1. Vantaggi Edilitaly

Affidarsi a Edilitaly consente il risparmio di tempo e denaro, tuttavia questo non è l’unico vantaggio. Infatti:
a) il portale fa pervenire, e in costante flusso, le richieste di preventivi senza bisogno di canali di ricerca dispersivi e senza intermediari;
b) si ha la possibilità di implementare in rete la visibilità aziendale grazie a canali promozionali di cui Edilitaly dispone;
c) si ha la possibilità di tutelarsi da frode e da cattiva clientela tramite la valutazione che altre aziende effettuano sui clienti iscritti e grazie al monitoraggio e alla cura che Edilitaly dedica alla gestione dei contatti;
d) Edilitaly mette a disposizione servizi di consulenza per le aziende tra cui: Sicurezza del lavoro 81/08, certificazioni di Qualità, consulenza ambientale.

2. Come funziona il Servizio Preventivi

Per i clienti il servizio è completamente gratuito; solo le aziende e i professionisti pagano i servizi che Edilitaly mette loro a disposizione. Il Servizio Preventivi può essere riassunto nei seguenti passaggi:
a) il cliente richiede un preventivo compilando il formulario;
b) Edilitaly esamina la richiesta e convalida i dati inseriti dal cliente;
c) la richiesta di preventivo è ufficialmente pubblicata su Edilitaly;
d) ogni azienda/professionista può visualizzare la richiesta ma solo un massimo di 4 aziende/professionisti iscritti ad Edilitaly acquistano la richiesta di preventivo e ricevono i dati del cliente; si tratta di aziende selezionate secondo criteri territoriali e di compatibilità: la zona di riferimento è quella del cliente e la compatibilità, quanto a dimensione e struttura, tra le aziende, è quanto più possibile rispettata: per garantire una leale concorrenza, infatti, Edilitaly non farà concorrere tra loro aziende grandi con aziende piccole/liberi professionisti;
e) a questo punto Edilitaly esce di scena: il cliente viene contattato direttamente dall’azienda o dal professionista, senza la mediazione del Portale;
f) il cliente sceglie una delle imprese che lo hanno contattato;
g) a lavoro ultimato, al cliente viene chiesta una valutazione del servizio ricevuto dall’azienda.

3. Promozioni

Edilitaly conferma l’iscrizione dell’azienda una volta che tutte le verifiche sono state effettuate: è indispensabile un controllo dei documenti che attestino l’identità dell’azienda o del libero professionista.
È importante infatti tutelare i clienti da frodi e garantire una sicura fruibilità del Portale.

4. Richiesta di preventivo

Una volta eseguito l’accesso nel Pannello dell’azienda, alla voce “Offerte e Promozioni” si possono consultare i diversi vantaggi che Edilitaly offre alle aziende e valutarne la convenienza; l’azienda e il libero professionista possono così scegliere liberamente di attivare servizi aggiuntivi per implementare la propria visibilità (ad es. sulla prima pagina di Edilitaly) o per godere di agevolazioni sulle richieste di preventivo.

5. Come ci si comporta in Edilitaly

Il Portale Edilitaly offre una serie di servizi e vantaggi e si impegna affinché il lavoro sia serio e professionale. Per questo, è necessario che la medesima attitudine sia adottata da parte delle aziende, in una collaborazione leale e trasparente: considerando che le persone si rivolgono ad Edilitaly per tutti i servizi inerenti l’edilizia e la casa, è importante rispettare la fiducia che i clienti ripongono in Edilitaly e, quindi, nelle aziende iscritte. Pertanto si chiede alle aziende il rispetto di alcune regole base:

a) dopo aver acquistato una richiesta di preventivo, contattare il cliente quanto prima, possibilmente entro le 24h; se il cliente non risponde, lasciare un messaggio in segreteria telefonica, un sms od una e-mail; se ancora il cliente non richiama, è consigliabile ricontattarlo una volta al giorno fino a 7 giorni: dopo 7 giorni, infatti, la richiesta cade in proscrizione;
b) i dati inseriti nel profilo Edilitaly devono corrispondere ai dati rilasciati al cliente via telefono o mail; è importante mantenere coerenza e trasparenza sia nei confronti di Edilitaly che della clientela;
c) informare sempre il cliente anche qualora non si abbia più interesse a effettuare il lavoro richiesto;
d) non divulgare per nessuna ragione i dati del cliente che Edilitaly ha messo a disposizione all’azienda, come da legge sulla Privacy.

Oltre a questo, per informazioni più tecniche e dettagliate, consultare Termini e Condizioni di Utilizzo.
In ogni caso, Edilitaly richiama ogni azienda al comune buon senso laddove non sia possibile sottoscrivere a norma ogni codice di comportamento.

6. Gestione feedback da parte di Edilitaly

Per garantire a tutti gli utenti un efficiente godimento dei servizi, a norma di tutela e trasparenza Edilitaly monitora le valutazioni e le opinioni rilasciate alle aziende e ai professionisti dai clienti: in osservanza dei Termini e Condizioni di Utilizzo, infatti Edilitaly si riserva il diritto di eliminare dal portale gli account delle aziende che non rispettino i parametri Edilitaly. Per ogni informazione dettagliata relativa a recensioni e reclami, eseguendo l’accesso con l’account aziendale si consulti l’area Recensioni e reclami.

7. Margine di Privacy dell’Azienda

I dati che l’azienda inserisce al momento dell’iscrizione, e che confluiranno nel suo pannello privato, servono a Edilitaly per creare un abbinamento quanto più preciso e compatibile tra domanda e offerta e sono gestiti con cura dal portale: Edilitaly invierà la richiesta di preventivo essenzialmente alle aziende compatibili al tipo di lavoro richiesto quanto a categoria, zona e portata. I dati che l’azienda aggiorna sul mini-sito, invece sono interamente visibili al cliente il quale, in tutta autonomia consulta i profili delle diverse aziende navigando all’interno del Portale.

1. Vantaggi Edilitaly

Richiedere un preventivo attraverso Edilitaly consente il risparmio di tempo e denaro, tuttavia questo non è l’unico vantaggio. Infatti:
a) si trovano subito 4 aziende disposte a svolgere il lavoro richiesto senza bisogno di canali di ricerca dispersivi;
b) si ha la libertà di confrontare fino a 4 preventivi, in maniera rapida e immediata;
c) si ha la possibilità di tutelarsi da frode, tramite la valutazione che altri clienti effettuano sulle aziende e grazie al controllo che Edilitaly effettua al momento della registrazione dell’azienda al Portale. I feedback negativi dei clienti generano una serie di provvedimenti da parte di Edilitaly, che possono arrivare anche alla cancellazione dell’account aziendale dal Portale.
d) Tutti gli iscritti sono seguiti da chi gestisce il Edilitaly, e un centralino è attivo tutta la giornata.
e) Edilitaly resta un punto di riferimento anche per lavori futuri.

2. Cos’è il Servizio Preventivi

Per i clienti il servizio è completamente gratuito; solo le aziende e i professionisti pagano i servizi che Edilitaly mette loro a disposizione. Il Servizio Preventivi può essere riassunto nei seguenti passaggi:
a) il cliente richiede un preventivo compilando il formulario;
b) Edilitaly esamina la richiesta e convalida i dati inseriti dal cliente;
c) la richiesta di preventivo è ufficialmente pubblicata su Edilitaly, e i dati del cliente restano criptati;
d) un massimo di 4 imprese e professionisti iscritti ad Edilitaly si iscrivono a questa richiesta di preventivo e possono visualizzare i dati del cliente; si tratta di aziende selezionate secondo criteri territoriali e qualitativi: la zona di riferimento è quella del cliente e la competenza è quanto più alta possibile;
e) a questo punto Edilitaly esce di scena: il cliente viene contattato direttamente dall’azienda o dal professionista, senza la mediazione del Portale;
f) il cliente sceglie una delle imprese che lo hanno contattato;
g) a lavoro ultimato, al cliente viene chiesta una valutazione del servizio ricevuto dall’azienda.

3. Scegliere il professionista

Ogni profilo aziendale sarà integrato dalle certificazioni in possesso dell’azienda; dall’eventuale marchio di fiducia Edilitaly e dalle valutazioni che altri clienti hanno rilasciato nei riguardi dell’azienda. Per consigli pratici, invece, consulta il blog Edilitaly o la nostra area consigli.

4. Richiesta di preventivo

Per richiedere il preventivo il cliente ha due possibilità:
a) se conosce già l’azienda, basta digitarne il nome – la ragione sociale – sulla barra di ricerca, in alto, dell’Elenco Aziende; una volta trovata, aprendone il profilo e selezionando il tasto “Richiedi un preventivo” potrà compilare il formulario;
b) sulla home di Edilitaly, in alto a destra si seleziona “Richiedi preventivo”: a questo punto si compila il formulario coi dati che esso chiede – di cosa hai bisogno, quando, dove, numero di telefono – e si invia; il Portale manderà automaticamente la richiesta ai professionisti della zona; un massimo di quattro di loro si iscrive alla richiesta di preventivo e contatta il cliente direttamente.

5. Margine di Privacy

Ogni dato che il cliente inserisce è privato e gestito con cura dal portale: Edilitaly invierà la richiesta di preventivo essenzialmente alle aziende compatibili al tipo di lavoro richiesto, e solo 4 di loro prenderanno visione dei dati del cliente: nome, e-mail e telefono.

6. Margine di tempo in cui l’azienda contatta il cliente

Entro un massimo di 48 ore le aziende possono contattare il cliente. Nel caso in cui nessuna delle 4 aziende dovesse contattare il cliente, la loro iscrizione alla richiesta di preventivo cade in proscrizione e viene inviata alle altre aziende in lista.

7. In caso di insoddisfazione del lavoro eseguito

Una volta che Edilitaly ha verificato la reale esistenza dell’impresa tramite l’assicurazione, l’iscrizione all’albo o ad una corporazione e il conseguimento di eventuali certificazioni, non si assume la responsabilità del risultato del lavoro. Edilitaly mette a disposizione dei clienti un questionario di valutazione tale da contribuire alla selezione delle aziende effettivamente migliori per competenza e qualità; inserendo la valutazione, il cliente contribuisce a migliorare il servizio di offerta e a prevenire ai clienti possibili incompetenze sul lavoro che si richiede. In caso di querela, Edilitaly prenderà i dovuti provvedimenti nei confronti dell’azienda, con la possibilità ch’essa venga rimossa dal portale. Pur tuttavia, Edilitaly non si carica di responsabilità di alcun tipo in termini di rimborso economico. Infatti, non siamo un’agenzia intermediaria, pertanto il Portale cessa di inserirsi nel rapporto azienda-cliente nel momento in cui la richiesta di preventivo è stata accolta dall’azienda. Per informazioni dettagliate, si veda Termini e Condizioni di Utilizzo.

CHI SIAMO

Edilitaly nasce giovanissimo nel 2016: un progetto interamente italiano, un luogo d’incontro tra professionisti e clienti. Gli ideatori? due giovani imprenditori, Stefano e Giovanni, autofinanziati e già operanti nel campo della sicurezza sul lavoro.

Leggi altro

TUTELA E GARANZIE

Scegliere il professionista più competente è già fin troppo difficile, se a questo si aggiunge il bisogno di tutelarsi da frode la ricerca si fa più complessa, e frustrante. Per quale ragione Edilitaly sarebbe un vantaggio? Quali, le risposte alle difficoltà?

Leggi altro

COME FUNZIONA

Un portale, con le sue dinamiche meccaniche e impersonali, può spaventare. Ebbene dietro Edilitaly ci sono persone al costante servizio dell'utenza. La piattaforma è intuitiva, rapida e attiva. Ecco, brevemente, come.

Leggi altro

Chiudi


Benvenuto su Edilitaly!

Email

Password

Inizia Sessione Dimenticato password?