Area tutela e garanzie

Noi di Edilitaly miriamo a garantire un reciproco scambio di serietà tra aziende e clienti. Richiedere un preventivo è un momento delicato, e per questo qui di seguito vi accompagniamo passo dopo passo soffermandoci sui punti più critici e più discussi.

Privacy

Edilitaly non divulga i dati del cliente. Si limita a inoltrarne i dati criptati essenzialmente ai professionisti compatibili quanto a zona e categoria: solo una volta che il professionista accetta la richiesta di preventivo può visualizzare i dati del cliente per mettersi in contatto con esso.
Per ogni informazione relativa a singoli casi e situazioni che possono eventualmente verificarsi, qui tutti i dettagli relativi alla privacy e alle garanzie economiche, nonché alla parte penale e legale: Privacy e Policy

Tutela dalla frode: quale azienda ti contatta?

Una volta fatta la richiesta di preventivo, un massimo di 4 aziende/professionisti della zona del cliente si salva la richiesta. Ma come tutelarsi da un’eventuale azienda fraudolenta?
Al fine di garantire ai clienti la legale esistenza di un’azienda, Edilitaly esamina attentamente ogni richiesta di nuova iscrizione: pertanto, ogni preventivo, indispensabilmente, richiede la ragione sociale dell’impresa, il suo indirizzo e i dati fiscali. Questo dà modo di verificare l’esistenza dell’attività. Inoltre, quando un preventivo presenta prezzi sospetti ed economici oltre il normale, occorre verificare l’esattezza dei lavori elencati e la qualità dei materiali implicati. Per l’approfondimento di un tema così importante, si legga qui.

Certificazioni e marchi di fiducia

Ogni azienda o professionista iscritto nel portale gode di un profilo i cui dati sono regolarmente esaminati dal personale Edilitaly – assicurazione, iscrizione all’albo o ad una corporazione, ecc. Essendo gli ideatori del progetto due professionisti che da anni si occupano di sicurezza sul lavoro, tra le informazioni aziendali il cliente può trovare le varie certificazioni conseguite dall’azienda/libero professionista. Inoltre, alle imprese di cui Edilitaly ha avuto il piacere di riscontrare una positività maggiore e tutta particolare, viene posto il marchio di fiducia Edilitaly. In sintesi, ogni impresa che effettui un’iscrizione viene da noi preventivamente esaminata e accertata e, sulla base della sua condotta, eventualmente premiata.

Recensioni

Il metodo migliore per valutare la serietà e la qualità di un lavoro, è leggere le testimonianze dirette di chi ha testato l’azienda. Le opinioni delle persone vengono pubblicate, una rete social e di blog dà la possibilità di condividere foto e pensieri del servizio ricevuto, e sulla base dei commenti più curiosi e stimolanti la redazione di Edilitaly stende articoli interessanti. Com’è naturale che sia, il personale Edilitaly assicura che la rete social sia quanto più possibile armoniosa e che metta a proprio agio chiunque, prevenendo la pubblicazione di linguaggi offensivi o di contenuti non inerenti. Per tali norme si legga Termini e Condizioni di Utilizzo al punto 10.
Consultando il nostro Blog puoi farti un’idea di come funziona!

Come scegliere l’azienda/il professionista?

Sicuramente l’economicità di un preventivo non è l’unica caratteristica da tenere in considerazione: occorre sempre confrontare le quattro proposte che si ricevono e controllare che tutti i preventivi contengano gli stessi contenuti – tipologia di servizio, materiali – per evitare costi aggiuntivi in corso d’opera, il ché, alla fine non renderebbe affatto economico il preventivo. Al di là del preventivo, scegliere il miglior professionista significa valutare sulla base di diversi parametri: l’esperienza dell’azienda, il possesso di eventuali certificazioni e attestati, la completezza del profilo aziendale: più dati si possono leggere, maggiore sarà l’idea che di un’azienda ci si può fare. Dopodiché la conoscenza avviene con la presa diretta di contatto e col successivo sopralluogo. In ogni caso, l’azienda sarà comunque disponibile a fornire informazioni qualora le venissero chieste.
Qui potrai ricevere una nostra opinione in merito.

Cosa fare dopo aver scelto l’azienda/il professionista?

Una volta che l’azienda e il cliente si sono messi in contatto Edilitaly esce di scena, e a questo punto non c’è nulla di nuovo. L’azienda chiama, effettua il sopralluogo, discute col cliente in merito alle trattative. Ricordiamo che come per ogni contratto, prima di firmare – e quindi prima di avviare i lavori – occorre rileggere in maniera dettagliata la descrizione del servizio il servizio che verrà svolto, i materiali implicati, i costi relativi e le modalità di pagamento – Edilitaly consiglia di pagare in forma frazionata, non in un’unica soluzione anticipata. Se si ha bisogno di eventuali autorizzazioni, talvolta le aziende possono fare richiesta per il cliente; in ogni caso occorre non dimenticare di richiederle.

CHI SIAMO

Edilitaly nasce giovanissimo nel 2016: un progetto interamente italiano, un luogo d’incontro tra professionisti e clienti. Gli ideatori? due giovani imprenditori, Stefano e Giovanni, autofinanziati e già operanti nel campo della sicurezza sul lavoro.

Leggi altro

TUTELA E GARANZIE

Scegliere il professionista più competente è già fin troppo difficile, se a questo si aggiunge il bisogno di tutelarsi da frode la ricerca si fa più complessa, e frustrante. Per quale ragione Edilitaly sarebbe un vantaggio? Quali, le risposte alle difficoltà?

Leggi altro

COME FUNZIONA

Un portale, con le sue dinamiche meccaniche e impersonali, può spaventare. Ebbene dietro Edilitaly ci sono persone al costante servizio dell'utenza. La piattaforma è intuitiva, rapida e attiva. Ecco, brevemente, come.

Leggi altro

Chiudi


Benvenuto su Edilitaly!

Email

Password

Inizia Sessione Dimenticato password?